Ultima modifica: 27 febbraio 2018
IV Istituto comprensivo "SALVATORE QUASIMODO" Floridia (SR) > Studenti > Test di simulazione per le prove invalsi 2017/18

Test di simulazione per le prove invalsi 2017/18

PROVE INVALSI, SIMULAZIONI ONLINE PER PREPARARSI

Quanto sei preparato?

il test Invalsi non sarà più scritto ma sarà effettuato interamente  attraverso il metodo Computer Based Testing CBT, cioè al pc.  Devi sapere che l’Invalsi funziona in modo diverso dagli altri scritti dell’esame di terza media 2018. Esso, infatti, non viene preparato dalle commissioni formate dai professori della tua scuola, ma dall’Istituto Invalsi, che prepara le prove  per tutti gli studenti in Italia.

Anche se il voto che riuscirai ad ottenere alle prove Invalsi 2018 non farà media con tutte le altre prove dell’esame di terza media, è fondamentale prepararsi bene per il test.

Proprio per questo qui potrai trovare i link delle esercitazioni mirate per le prove Invalsi di matematica,italiano e inglese,per la classe III secondaria di primo grado.

Gli esempi di prova prevedono una durata pari a 90 minuti, anche la durata delle prove di aprile di Matematica e Italiano per la classe III secondaria di primo grado dureranno 90 minuti.

 

In questa altra sezione sono disponibili gratuitamente , le simulazioni delle Prove Invalsi di matematica, arricchite da appunti di teoria e più di 600 esercizi interattivi, tutti spiegati!