Ultima modifica: 16 ottobre 2016

SCUOLA SECONDARIA
a.s. 2016-2017

Denominazione plesso Cap – Indirizzo Tel. Email plesso o del Responsabile
Scuola Secondaria “S. Quasimodo”
96014 viale V. Veneto, 92 (SR)
0931. 941385  sric824002@istruzione.it

20131210_104920

Caratteristica distintiva della nostra Scuola, nell’ottica della personalizzazione e della centralità dell’alunno, è l’attuazione della flessibilità, che consiste nell’utilizzare in modo autonomo le risorse umane (insegnanti e personale ATA), l’organizzazione oraria degli alunni e quelle delle attività didattiche offerte.

Gli insegnanti operano per ambiti disciplinari all’interno del Dipartimento e si muovono secondo logiche di cooperazione e sostegno reciproco.
Concordano piani personalizzati stabilendo obiettivi generali e fomiativi, obiettivi specifici di apprendimento, unità di apprendimento, tempi di attuazione, metodologie, verifiche.
Le strutture concettuali sono graduate a seconda della fisionomia della classe e delle potenzialità degli allievi ed attuate con ampia flessibilità e personalizzazione dell’azione attraverso l’operare in gruppi.