Ultima modifica: 18 ottobre 2017

AGENDA DEI PROGETTI 2017/18

Cari alunni e famiglie,

da oggi troverete sul sito del nostro Istituto gli elenchi dei progetti extra-curriculari che si svolgeranno durante l’anno scolastico suddivisi per classe. I prospetti indicano il tipo di progetto, il docente responsabile, il numero di rientri, il periodo ed i giorni in cui si svolge, a cui seguono delle indicazioni esplicative.

Ritengo che questa progettualità, se anche può portare qualche disagio nel collegarsi ad altri impegni, sarà certamente l’occasione per un notevole accrescimento di conoscenze, abilità e competenze da spendere non solo all’interno della scuola, ma anche in altri contesti. D’altronde i progetti che arricchiscono la nostra offerta formativa sono vari per materie e diversificati per periodo dell’anno e giorni, proprio per andare incontro alle diverse esigenze di ognuno. Ricordiamoci tutti che queste attività che la scuola sta proponendo, mentre per alcuni possono essere facilmente svolte in altro modo ricorrendo a servizi privati a pagamento, per altri sono assolutamente impossibili da realizzare; e la scuola pubblica deve venire incontro a tutti, principalmente ai soggetti socialmente ed economicamente più deboli.

Tutta la progettazione proposta segue le linee delineate all’interno del Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.) deliberato da Consiglio di Istituto e Collegio dei Docenti, sulla base di quanto emerso dal Rapporto di Autovalutazione (R.A.V.) della nostra Scuola.

I nostri ragazzi aderiranno certamente con entusiasmo ai vari progetti: è questa la migliore ricompensa al grande sforzo organizzativo messo in piedi dalla nostra Scuola sempre nell’interesse degli alunni per una loro migliore crescita.

 

Il Dirigente scolastico

Download (PDF, 363KB)