Ultima modifica: 23 novembre 2017

AGENDA DEI PROGETTI 2017/18

Cari alunni e famiglie,

da oggi troverete sul sito del nostro Istituto gli elenchi dei progetti extra-curriculari che si svolgeranno durante l’anno scolastico suddivisi per classe. I prospetti indicano il tipo di progetto, il docente responsabile, il numero di rientri, il periodo ed i giorni in cui si svolge, a cui seguono delle indicazioni esplicative.

Ritengo che questa progettualità, se anche può portare qualche disagio nel collegarsi ad altri impegni, sarà certamente l’occasione per un notevole accrescimento di conoscenze, abilità e competenze da spendere non solo all’interno della scuola, ma anche in altri contesti. D’altronde i progetti che arricchiscono la nostra offerta formativa sono vari per materie e diversificati per periodo dell’anno e giorni, proprio per andare incontro alle diverse esigenze di ognuno. Ricordiamoci tutti che queste attività che la scuola sta proponendo, mentre per alcuni possono essere facilmente svolte in altro modo ricorrendo a servizi privati a pagamento, per altri sono assolutamente impossibili da realizzare; e la scuola pubblica deve venire incontro a tutti, principalmente ai soggetti socialmente ed economicamente più deboli.

Tutta la progettazione proposta segue le linee delineate all’interno del Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.) deliberato da Consiglio di Istituto e Collegio dei Docenti, sulla base di quanto emerso dal Rapporto di Autovalutazione (R.A.V.) della nostra Scuola.

I nostri ragazzi aderiranno certamente con entusiasmo ai vari progetti: è questa la migliore ricompensa al grande sforzo organizzativo messo in piedi dalla nostra Scuola sempre nell’interesse degli alunni per una loro migliore crescita.

Progetti scuola primaria Progetti scuola dell’infanzia

Progetti scuola secondaria di 1° grado

 

Il Dirigente scolastico